Descrizione
Il percorso di 410 ore, strutturato su tre corsi, consente all’aspirante esperto di web marketing e social media di progettare, coordinare, promuovere e gestire campagne di comunicazione sul web e sui social. Si tratta di una figura sempre più strategica in ambito aziendale poiché i canali di promozione e vendita viaggiano sempre più sulla rete.
Web Marketing e Mobile Marketing
Il corso fornirà agli allievi le conoscenze e le competenze per la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme digitali, con un occhio particolare al mobile, e della promozione del brand o immagine aziendale per campagne promozionali di beni e servizi. Durante le lezioni saranno trattate le seguenti materie: seo e display advertising, facebook advertising, google ads, analytics, instagram, personal brand e web reputation.
Strumenti e Linguaggi del Social Media Marketing & Digital Branding
Questo corso permetterà agli allievi di definire gli strumenti di analisi del mercato di riferimento, ai fini della configurazione di un’offerta di prodotti/servizi utilizzando e comprendendo il linguaggio dei social media e costruendo la propria digital reputation.
Marketing Mix
Il corso permetterà agli allievi di comprendere e sviluppare le leve del marketing mix (prodotto,prezzo,distribuzione e comunicazione commerciale), quale strumento di successo per la customer loyalty e per il coordinamento delle operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio.